Items filtered by date: April 2020

Wednesday, 22 April 2020 06:22

I colori dei chakra. Cosa c'è di sbagliato

Cosa c'è di sbagliato nei colori dei chakra. 

Quando parliamo dei chakra in ambito olistico, associamo spesso dei colori, pertanto a un determinato colore corrisponde un determinato centro energetico, vediamo dunque un elenco che prende in considerazione i classici sette chakra: Al primo chakra corrisponde il Rosso, al secondo l'arancio, al terzo il giallo, al quarto il verde, al quinto il blu, al sesto l'indaco, mentre per l'ultimo il settimo corrisponde il colore viola. Per chi non sapesse la posizione dei chakra il primo chakra si trova sul coccige, il secondo sull'ombelico, il terzo sul plesso solare, il quarto al centro del petto fisicamente e corrisponde al cuore, il quinto sulla gola, il sesto tra le due sopracciglia, il settimo al centro della testa. 

Published in Yoga & Energy

La legge dell'attrazione, diventare un Paperon dei Paperoni.

Chi non ha ancora conosciuto la legge dell'attrazione leggendo il famoso libro di "The Secret"e chi non ha guardato con desiderio al deposito di Denaro di Paperon dei Paperoni, magari immaginando di riempire la propria stanza di monetine luccicanti, durante la lettura di Topolino. Il Desiderio è la forza più potente che abbiamo per far muovere il nostro Universo e favorirci nel realizzarlo, eppure il mondo non sembra proprio lo spazio dei nostri desideri. La distribuzione della ricchezza mondiale evidenzia un'anomalia, una falla nel sistema di potere di realizzazione delle persone, solo alcune persone e aggiungo troppo poche, sembrano riuscire a manifestare in questa realtà fisica i propri desideri, mentre la maggior parte non vi riesce e il perché va senza dubbio ricercato nell'attitudine, e nell'insieme di convinzioni presenti non solo a livello mentale, ma soprattutto a livello subconscio. Quando parlo dei Ricchi nel mondo, intendo scartare coloro che lo sono a danno delle persone e delle società, pertanto il numero dei veri ricchi si riduce notevolmente in tutto il mondo, considerando anche il fatto che talvolta l'eticità non sempre è sorella della ricchezza e non parlo sulla base di un pregiudizio piuttosto diffuso. 

Published in lavoro e business

Siamo sicuri che i Chakra importanti siano solo sette?

Per chi lavora in qualità di operatore in ambito energetico, parlare di sette chakra è una verità piuttosto consolidata e di difficile discussione, finora questa verità parziale si è diffusa insieme a tutta una serie di credenze che rendono l'efficacia dei trattamenti incompleta, ma i successi che si riscontrano con l'utilizzo della sola energia sembrano sostenere le personali verità a discapito di un approfondimento che potrebbe valorizzare ulteriormente il lavoro svolto. Come si sa è difficile mettere in discussione un metodo che è risultato efficace e ha portato ottimi benefici, pertanto affrontare questo tema risulta piuttosto insidioso, specialmente se il confronto avviene tra professionisti già affermati.

Published in Yoga & Energy

La sindrome del colon Irritabile è una problematica molto diffusa. 

Non sono un Medico e quindi non tratterò questo tema da un punto di vista  scientifico, ma alcune delle informazioni che condividerò saranno molto probabilmente utili per migliorare questa problematica molto comune tra le persone, pertanto invito a leggere e a seguire le indicazioni con il giusto discernimento, verificando l'efficacia del lavoro. Tra i fattori più comuni di questo problema definito anche colite, sono senza dubbio lo Stress, la cattiva alimentazione e il fattore emotivo, quindi cercando di migliorare alcuni o tutti questi elementi è possibile ottenere buoni benefici se non guarire del tutto, ma occorre saper apportare i giusti cambiamenti. Non smetterò mai di dire che se non si correggono le cattive abitudini non si possono pretendere benefici, il corpo è una lavagna su cui si trascrive la storia interiore di ciascuno di noi, se troviamo il giusto equilibrio allora il nostro corpo troverà la via della giusta e personale Armonia.

Published in Sintomi e Soluzioni
Thursday, 09 April 2020 15:27

Quando credi di Essere Spirituale!

Cosa significa Essere Spirituale?

Intendo aprire una mia personale riflessione sul significato di Essere Spirituale, è da qualche tempo che volevo scrivere questo Articolo e dopo alcune domande che mi sono state fatte riguardo a questo importante quesito ho deciso di trascrivere alcune considerazioni su questo tema. Nell'immaginario collettivo chi viene considerato Spirituale, al di fuori dei canoni religiosi, spesso è considerato un Santone, o una sorta di mago, questi sono gli appellativi che in più occasioni ho ricevuto solo per aver condiviso pensieri con una visione trascendentale, rispetto alle considerazioni più comuni e spesso ridondanti che si ascoltano quando si abusa della parola ricerca spirituale.

Published in Spiritual
Thursday, 02 April 2020 05:52

Come guadagnare su internet

Come guadagnare su Internet può sembrare fuori tema rispetto a gli Argomenti che finora ho trattato.

In realtà anche se parlo di Spiritualità ed energia su questo sito, un tema come guadagnare su Internet è molto più in linea rispetto a quanto si possa pensare con i temi trattati nel mio blog, siamo infatti abituati a considerare che le idee per fare soldi, siano del tutto incompatibili con un percorso spirituale e a misurare la coerenza di un percorso di crescita interiore con il fatto che non sia richiesto un compenso economico, pertanto nella mente di chi vive per stereotipi e pregiudizi, la spiritualità significa assenza di soldi, dato che tutto è in mano alla provvidenza, diversamente quando si parla di denaro in un settore come questo allora decade ogni credibilità.

Published in lavoro e business