Items filtered by date: March 2020

Tuesday, 31 March 2020 13:01

Rimedi per Ansia con i Fiori i Bach

Rimedi per Ansia con i Fiori di Bach

L'ansia è l'emozione ufficiale del nostro tempo, in realtà essa non è altro che uno stato d’animo (o combinazione d’emozioni) come tante altre. Inconsciamente viene meno la capacità di adattamento a una determinata circostanza, quindi vengono a crearsi dei blocchi energetici che creano questo tipo di malessere.

Molto spesso questo stato d’animo bloccato si presenta sotto forma di:

Published in Sintomi e Soluzioni
Tuesday, 24 March 2020 07:09

Cosa sono i chakra

Cosa Sono i Chakra? Perché sono importanti?

Sapere e conoscere cosa sono i chakra è importante per avere un quadro della nostra natura sottile, essi sono dei centri di forza; letteralmente la parola chakra è una parola della lingua antica indiana conosciuta come sanscrito, e il significato è: Ruota che gira o disco girante. Questo perché appaiono come dei vortici o come depressioni a forma di coppa fatti di materia sottile e luminosa come un gas, che ruota in senso orario e in senso antiorario alternato. Questo movimento alternato veloce, crea geometrie colorate che hanno ispirato rappresentazioni simboliche che ritroviamo in contesti come lo yoga, la meditazione e nelle filosofie e religioni antiche, quali il buddismo e l'induismo.

Published in Blog

Rescue remedy funziona come intervento di emergenza (gocce per il pronto soccorso o per l'emergenza).

Rescue remedy funziona! Di tutte le essenze dei Fiori di Bach questa combinazione e la più nota e la più ampiamente diffusa: essa ha salvato la vita a innumerevoli persone in caso d’emergenza, sino all’arrivo del medico. Il soccorso non sostituisce il trattamento medico, ma aiuta a evitare uno shock, in seguito al quale si manifesterebbero gravi danni fisici, o a dissolverlo rapidamente.
Per shock (qui la parola shock non deve essere confusa con l’omonimo concetto medico) o emergenza, s’intende qui, tutto ciò che scuote o disintegra il nostro sistema energetico: dall’improvviso sbattere di una porta a una notizia spiacevole, sino all’incidente fisico con perdita della conoscenza. In un simile stato la conoscenza e in particolare le parti microscopiche del nostro corpo hanno la tendenza a sottrarsi dal corpo.

Published in Blog
Saturday, 21 March 2020 12:10

Igiene della persona a livello eterico

L’Igiene della persona vista da una prospettiva Eterica.

Oggi giorno un accento particolare è rivolto all'igiene pubblica, sentiamo parlare costantemente d' igiene e sanità pubblica, le linee guida che riceviamo ogni giorno ci mettono in allerta sui possibili contagi a causa di una mancata cura di queste indicazioni dell'organizzazione mondiale della sanità. Queste raccomandazioni sono importanti e fondamentali per rallentare la diffusione del COVIT 19 che sta turbando questo particolare periodo, ma l'igiene fisica su persone, oggetti, luoghi ha anche un effetto  a livello sottile. In questo articolo che ripropongo (presente sul web da diverso tempo) Marcello Griffo, esperto in Energie Sottili e Pranoterapeuta professionista a Milano, ci parla dell'effetto della pulizia sul piano eterico.

Published in Blog
Saturday, 21 March 2020 09:21

I Fiori di Bach e la floriterapia

I fiori di bach e la floriterapia, un metodo naturale per stare meglio.

I fiori di Bach attraverso la Floriterapia sono stati elaborati all'inizio del ventesimo secolo, dal dr Bach utilizzando i poteri curativi energo-vibrazionali delle piante e delle gemme, sono 38 quelli che ha ritenuto utili per aiutare le persone, a trasmutare in modo dolce e naturale le emozioni negative nelle virtù complementari. I rimedi dei fiori di bach per l'ansia e la depressione sono molto utili e impiegati, infatti opportunamente scelti agiscono sugli stati emotivi, sono anche utili per lo stress, i sentimenti quali la rabbia, la tristezza, il senso di colpa e qualsiasi stato emozionale che rende insofferenti; che sono all'origine di molti dei dolori fisici e malesseri più o meno comuni.

Published in Blog
Monday, 16 March 2020 09:16

Sorridete sempre, vi fa bene.

Sorridete sempre! Perché fa bene alla vostra salute.

Sorridete sempre! e la vostra salute non potrà far altro che migliorare! In questi tempi di reclusione forzata a causa dell'epidemia in corso e le ridondanti informazioni dei vari notiziari, forzarsi di essere felici e allegri dovrebbe essere un esercizio, proprio come andare in palestra. Allenarci a essere Felici attraverso la nostra capacità di sorridere dovrebbe essete inserito nel nostro programma di riabilitazione al nuovo tempo che verrà. Si, ormai ce lo dicono tutti il mondo per come lo abbiamo conosciuto è destinato a cambiare, il mondo che ci aspetta nel prossimo futuro non sarà più lo stesso, almeno così per come lo abbiamo conosciuto, in un tempo in cui nessuno poteva certo immaginarsi che un virus ci avrebbe piegato e bloccato nelle nostre abitazioni, con le forze dell'ordine a vigilare ogni nostro movimento, proprio come accade nei peggiori scenari di un film apocalittico.

Published in Blog
Friday, 13 March 2020 09:41

La vita di Maha Choa kok sui

Chi era il Maestro Choa Kok Sui, alcuni tratti della sua vita.

Maha Choa Kok sui Nasce il 15 Agosto del 1952, da una famiglia d' Imprenditori, di Padre Protestante e di Madre Buddhista devota a Buddha Kuan Yin, egli studiò in una scuola Cattolica Romana fino all'Università, dove si laureò in Ingegneria Chimica. Per anni si dedicò alle attività di Famiglia, ma successivamente orientò la sua attenzione con maggiore concentrazione sulla propria missione spirituale.

Già in età Adolescenziale a partire dai tredici anni, si dedicò alla purificazione e alla costruzione del carattere, una pratica importante per il proprio sviluppo spirituale, trascorse un anno intero con questa ferma intenzione. Una virtù per essere ben sviluppata richiede una purificazione interiore molto profonda, ma molti praticanti tendono a trascurare questo importante passaggio con il rischio di aumentare le probabilità di caduta. Successivamente Maha Choa Kok Sui praticò lo yoga hatha, tutti conosciamo i benefici yoga su corpo e mente, attraverso gli esercizi yoga però il Maestro imparò differenti metodi con il qual il corpo lascia il corpo, proprio come accade con la meditazione e con il sonno.

Published in Blog
Wednesday, 11 March 2020 10:40

Videoconferenza

{jcomments off}

Meditazione per la Pace nel Mondo in streaming.

 

 

Wednesday, 11 March 2020 10:40

Videoconferenza

{jcomments off}

Meditazione per la Pace nel Mondo in streaming.

 

 

Wednesday, 11 March 2020 10:40

Videoconferenza

{jcomments off}

Meditazione per la Pace nel Mondo in streaming.

 

 

Page 1 of 3