Items filtered by date: July 2019
Sunday, 28 July 2019 10:18

Reiki massage

Reiki massage consiste in una seduta o trattamento con una tecnica nata in Giappone nel 1865 e scoperta da Mikao Usui denominata Reiki.

Egli dopo aver meditato tre settimane e digiunato sul monte Kurama, fu in grado di canalizzare una certa quantità di energia spirituale nelle sue mani, infatti dopo averle imposte sui malati fu in grado di guarirli, così fondò una scuola "la Usui Reiki Ryoho Gakkai" per diffondere questa abilità tra le persone e permettere la guarigione del corpo e dello spirito. Il metodo del Reiki è diffuso oggi in tutto il mondo ed è facile sottoporsi a delle sedute di Reiki Massage, vediamo ora in cosa consiste il metodo, tenendo conto che nel corso del tempo la disciplina ha subito diverse modifiche per effetto di correnti d' insegnamento diverse.

Published in Yoga & Energy
Saturday, 27 July 2019 08:35

Yoga Online

Grazie a Internet oggi possiamo trovare facilmente lezioni di yoga online

Ma siamo sicuri della sua efficacia? Imparare lo yoga online è come imparare un qualsiasi corso su Internet, ma la differenza più sostanziale rispetto a una classica lezione consiste nell'apprendimento corretto dell'esecuzione delle varie posizioni dello yoga. Avere un Maestro di yoga permette allo studente di essere corretto quando la posizione e l'esecuzione delle asane non viene fatto adeguatamente dallo studente, egli infatti tenderà a ripetere nuovamente lo stesso errore più volte nel corso della sua pratica senza così beneficiare degli effetti prodotti dallo yoga stesso.

Frequentare un corso di yoga online può essere di grande aiuto per facilitarci nella guida, quando dobbiamo ripetere gli esercizi che abbiamo precedentemente appreso, è utile nella memorizzazione delle sequenze, così come può facilitarci nell'approccio alla pratica che viene svolta in casa, ma non può essere considerata come vera e propria guida con cui imparare lo yoga al posto di un Insegnante.

Lo yoga online però manca anche di qualcosa di più sottile, ossia l'energia che lo stesso è in grado di ricreare nella classe in cui sono presenti tutti gli altri partecipanti, la presenza di altri praticanti ci può favorire nelle vibrazioni che vengono emesse durante gli esercizi stessi e quella che viene canalizzata dall'Insegnante stesso. Questa Alchimia non può essere certamente riprodotta in alcun modo dalla virtualità di una lezione di yoga online.

Published in Spiritual
Monday, 15 July 2019 16:46

Mal di testa cause energetiche

Il termine medico che indica il mal di testa è cefalea a cui corrispondono le sensazioni dolorose circoscritte al capo; possono avere intensità e localizzazioni diverse, di carattere continuo o intermittente. A sua volta la cefalea può considerarsi primaria quando viene considerata una malattia e secondaria quando fa parte di un sintomo riconducibile ad altre malattie. Avere mal di testa forte, mal di testa frontali, mal di testa frequenti come tutti i giorni, dolore dietro la testa, sono solo alcune forme di manifestazioni con cui le persone esprimono il proprio disagio.

Published in Sintomi e Soluzioni

Possiamo guarire da malattie con l'Energia?

Quando la malattia viene osservata solo da un punto di vista sintomatico, si tendono a trascurare inevitabilmente le componenti che lo hanno determinato e che devono essere ricercate nelle dinamiche della persona malata. Ciò che appare nel corpo in realtà non è solo una malattia fisica, ma il risultato di stati di disagio interiori che possono avere molte cause di derivazione, pertanto lavorando su di essi è possibile migliorare le condizioni del paziente  e velocizzare il processo di guarigione. In tutto questo l'Energia ha un ruolo fondamentale.

Published in Blog

La coscienza è al centro del processo di guarigione, rappresenta infatti l'elemento per cui un corpo può ammalarsi così come guarire.

La malattia è il risultato di un disordine interiore che viene esteriorizzato e manifestato, e possono essere numerosi i fattori che lo hanno generato, pertanto occorre necessariamente ricercarli e comprenderli per poter avviare un processo d'inversione. Nelle società moderne l'obiettivo è minimizzare ed eliminare i sintomi che sono derivati da malattie e disagi nei pazienti, l'analisi scientifica spinge in tale direzione focalizzando l'attenzione sui soli meccanismi biochimici del corpo, intervenendo talvolta con la rimozione di parti o controllando farmacologicamente i problemi. Sebbene la necessità comune sia quella di controllare e arginare i problemi, tanto più quando le statistiche rivelano anomalie spesso legate ad abitudini comuni scorrette che fanno parte di abitudini culturali difficili da sradicare: come quelle alimentari, lo stile di vita sedentario, dipendenze, disordini comportamenti che impattano negativamente su spazi e ambienti comuni, cause d'inquinamenti di varia natura. Molte cause possono essere ricercate esclusivamente tra quelle riconoscibili e distinguibili che la scienza indica come possibili, ma le problematiche e le vulnerabilità delle persone a livello psico fisico, hanno origini molto più complesse e sottili che neppure la scienza è in grado di ricostruire con i propri metodi di osservazione, questo perché la sua tendenza è quella di categorizzare i casi, eliminando così il carattere di soggettività che qualsiasi malattia presenta.

Published in Yoga & Energy
Friday, 12 July 2019 07:43

La Gastrite. Lettura energetica

La gastrite è un processo infiammatorio della mucosa gastrica, ossia dello strato interno che riveste lo stomaco, in base alle cellule infiammatorie presenti, si può classificare in erosiva e non erosiva, acuta o cronica, e anche in base alla localizzazione. Le cause scatenanti possono essere diverse: assunzione di farmaci tipo antinfiammatori, stress, reflusso biliare, alcool, helicobacter, virus e batteri, lesioni vascolari, malattia di crohn.

Sintomi: disturbi digestivi, emorragia di grado variabile per le gastriti acute. Mentre per quelle più croniche: nausea, vomito, disturbi digestivi come bruciori, dolori, nausea, vomito.

Lettura energetica: la persona a seguito di un periodo molto stressante può presentare difficoltà a livello del chakra

Published in Sintomi e Soluzioni