Lasciati ricaricare di Energia Spirituale!

Don´t wait for opportunity. Create it!

Fabrice Croci

Fabrice Croci

Mi chiamo Fabrice Croci e sono il blogger di Energia Spirituale, da oltre vent'anni mi occupo di Ricerca per il miglioramento dello Stile di Vita partendo dall'equilibrio interiore e della coscienza, sono Laureato in Psicologia ed Imprenditore. Da quindici anni lavoro come terapeuta ed Istruttore di tecniche energetiche, scrivo e condivido pensieri e suggerimenti con chi mi segue. 

"Il creatore, cioè il Dio nell'alto dei cieli, ha creato l'Universo intero e soprattutto l'energia che è lo strumento con il quale il nostro Signore ha creato la Terra, le montagne, il mare, le stelle, le galassie e le nature viventi e perfino le particelle e gli atomi e le diverse specie che la natura divina ha messo in vita. Ciascuna specie dura migliaia o forse miliardi di anni, ma poi scompare. L'energia ha fatto esplodere l'Universo che di tanto in tanto si modifica. Nuove specie sostituiscono quelle che sono scomparse ed è il Dio creatore che regola questa alternanza". -(See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/papa-strumento-dio-creazione-energia-92cdfcc6-ad28-42af-9ad8-ce7df57fa61b.html).

Domenica, 17 Giugno 2018 07:25

La famiglia d'origine, dove tutto ha inizio.

La Famiglia rappresenta da sempre l'elemento fulcro della società e della religione, essa conserva la nostra cultura con cui si rimodella insieme nel tempo tra abitudini, comportamenti e tendenze del momento, ma si conservano anche convinzioni e metodi educativi che preparano le nuove generazioni ad affrontare il mondo, ma!?!? Esiste un ma in tutto questo. Sebbene nella famiglia sono racchiusi i valori ed i princìpi della società, possiamo anche individuarne i malfunzionamenti e le contraddizioni presenti, dalla violenza domestica all'educazione malsana dei figli sia nel rapporto genitore e figlio sia nei dialoghi costruiti nel suo contesto. Ciò significa che la Famiglia seppur espressione ideale massima di una società è spesso il luogo dello scontro tra sentimenti ed emozioni più conflittuali su cui spesso cala una condivisa omertà che nasconde dei demoni nelle  identità che ne fanno parte. Forse Demoni potrebbe apparire una parola forte da leggere, se associamo l'idea che ci siamo costruiti riguardo l'immagine della Famiglia, spesso troppo idealizzata per ammettere i lati oscuri che sono celati al suo interno, e con questo non parlo necessariamente di aspetti volutamente malvagi, piuttosto degli effetti che taluni comportamenti ed episodi si riflettono inconsciamente nelle menti dei membri ed in particolare nelle figure più deboli che sono i figli, a partire dalle fasi di crescita per poi attraversare tutte le tappe dell'evoluzione.

Il termine invocare ha come significato chiamare attraverso la preghiera, è composta da vocare ossia chiamare e la particella in, quindi chiamare a sé, la frase Implorare l'aiuto Altrui rende piuttosto chiaro il significato del verbo in esame, come abbiamo visto nel articolo dedicato alla benedizione, anche l'invocazione è una pratica di uso comune fra le religioni, questo permette di richiedere il sostegno di esseri superiori e di Dio in supporto alle funzioni e per benedire i fedeli. Questo non significa che la pratica dell'invocazione sia esclusivamente religiosa, ma comunque richiede una certa attitudine aperta  nei confronti della fede, sebbene non debba dipendere necessariamente ad un'attitudine che include l' appartenenza religiosa, ma piuttosto occorre essere consapevoli che la propria esistenza è sostenuta da forze sottile di ordine superiore. Durante la pratica di tecniche energetiche l'invocazione permette di implementare la quantità di energia ed il tipo di vibrazione che viene emessa dal terapeuta, diversamente

Venerdì, 15 Giugno 2018 06:57

Come e perché Benedire

Il significato etimologico del verbo benedire deriva dal latino benedicĕre, esso è composto da Bene e dicere, pertanto benedire può avere come significato " Dire Bene", ricordare con lode, Amore e gratitudine, mettere in risalto un'Azione, è un'espressione di Benedizione, " La benedizione del Padre ricade sui propri figli", " Benedico la tua Vita con Amore" sono tutte forme di espressione che riconducono al senso significativo della Benedizione. Nell'atto religioso, la benedizione viene esercitata dai sacerdoti attraverso un atto di imposizione delle mani o con oggetti sacri, quali l'incenso,  i quali sono orientati verso i fedeli o verso gli oggetti che devono ricevere i benefici di questo rituale, come nel caso in cui il Prete, al termine di una funzione o durante la preghiera, rivolge i propri palmi per inviare le benedizioni ai presenti e le loro famiglie. Benedire però non è prerogativa dei soli sacerdoti, come si è spesso portati a credere, bensì ciascuno di noi è in grado di farlo, anche se la differenza dipende specificatamente dal proprio stato di consapevolezza, così come la preghiera anche la benedizione, ha un effetto psichico importante su chi lo riceve così come lo è in colui che la effettua.

Sabato, 02 Giugno 2018 08:24

Perché non vediamo Dio?

Molte persone s'interrogano sull'esistenza di Dio, ma in quanti lo ricercano realmente e sanno dove farlo. Ogni religione afferma la propria Verità in merito, ma nessuna è in grado di dimostrare e vedere la sua esistenza, così come il metodo scientifico non è in grado che riconoscere come verità solo la propria osservazione, intraprendendo strade di conoscenze che sono ben lontane dal riconoscere l'esistenza del Divino. Cercare Dio al di fuori di noi stessi, nella realtà esterna è come cercare di vedere l'aria con i propri occhi, sappiamo che l'aria esiste e che possiamo anche sentirla, ma vederla è tutt'altra cosa, se non quando qualcosa fluttua in essa, in questo caso sappiamo che è l'aria a sospingerla, ma anche in questo caso l'aria non è visibile attraverso i nostri occhi.

Mercoledì, 30 Maggio 2018 05:18

Il Karma

Ancora qualche info sul Karma.

Approfitto di un'ispirazione riguardo una domanda che mi è stata fatta ieri, in merito al Karma e non solo, spesso ci sono dei momenti di forte difficoltà che dobbiamo affrontare, e dove troviamo maggiori ostacoli, come cercare un lavoro che ci permetta di migliorare la nostra condizione finanziaria, relazioni affettive difficili, di lavoro e famigliari che condizionano le nostre scelte personali e che spesso sono come macigni nella nostra vita, problemi legali, fisici che impediscono la nostra felicità.

Ecco questi sono alcuni degli esempi pratici, che le persone spesso affrontano come resistenze e che condizionano gli equilibri e rendono difficoltosa la nostra vita. E' difficile comprendere dove è possibile trarre insegnamenti da tutte queste situazioni, specialmente quando sono le emozioni a ragionare per noi, e la prospettiva del quadro generale è condizionata da un punto di vista che non ci permette di distinguere i tratti corretti per evolverci ad un livello superiore e trasformare quelle stesse situazioni che in realtà evidenziano in noi gli aspetti del nostro essere che devono essere necessariamente corretti e trasmutati.

Mercoledì, 30 Maggio 2018 05:10

Legami Famigliari

I legami familiari rappresentano per ciascuno un fattore di grande importanza, su cui ricercare le origini di alcuni tratti della nostra personalitàLa personalità si sviluppa durante tutto il corso della propria vita, a partire dallo svezzamento fino a raggiungere l'Invecchiamento. Durante le varie fasi la Personalità si modella attraverso la propria identità personale costituita dagli aspetti cognitivi come la memoria, il pensiero, l'intelligenza e la creatività, affettivi ed infine volitivi come le motivazioni.

L'ambiente sociale possiede una grande influenza sulla personalità, in modo particolare durante i primi anni, quando l'ambiente principale è quello domestico, il ruolo della famiglia diviene il modello primario da cui si trae la principale ispirazione per la formazione dei propri tratti comportamentali.

Spesso lo strumento di confronto ed il metodo di valutazione dell'ambiente esterno, si basa proprio a partire dall'apprendimento in ambito domestico, e viene poi nel tempo rimodellato sulla base dei nuovi imput esterni ricevuti, come la scuola, gli amici, il lavoro, etc

La Chiesa negli ultimi anni  ha manifestato in più riprese, il proprio dissenso rispetto alla pratica della Meditazione, invitando i propri Fedeli a non Avvicinarsi a queste Pratiche ritenute alla pari di quelle occulte, Alcuni Preti Estremisti addirittura affermano che le pratiche tipo lo Yoga, la Meditazione, siano strumenti del Demonio o di Satana in persona, fra questi un noto Esorcista che in un Articolo ha fatto affermazioni veramente pesanti riguardo questo Panorama che riguarda la New Age, in realtà tutto questo è ben orientato alla consapevolezza. Certamente la consapevolezza e la pratica Spirituale permettono ben altro e ti mettono soprattutto in contatto con la Tua Natura di Anima, probabilmente ciò che spaventa di più è il fatto di poter perdere il dominio esercitato sui fedeli, attraverso strumenti di Paura.

Martedì, 29 Maggio 2018 07:20

Schemi di povertà

Vi sono molti motivi che impediscono la realizzazione di un individuo, ma non si concentrano solo sugli ostacoli di un mondo antagonista o su di una cattiva sorte che sembra perseguitarci, bensì esistono motivi o meccanismi inconsci in noi che determinano le conseguenze delle nostre azioni nella realtà fisica, alcuni filosofi o maestri orientali affermano che la nostra vita sia totalmente la conseguenza dei nostri pensieri, quest'ultimi infatti risultano essere una componente determinante riguardo le sorti del nostro prossimo futuro, esistono dunque degli aspetti che concorrono per renderci non pienamente realizzati nella vita.Il successo e la realizzazione sono il frutto di un costante pensiero seguito da un'azione con lo stesso orientamento.

Martedì, 29 Maggio 2018 07:12

In Ricordo di Charlotte

Ieri sera mi trovavo a cena con una splendida Famiglia con cui condivido da anni la mia evoluzione Spirituale, così ad un Certo punto mi sono state fatte delle domande riguardo a Charlotte Anderson, e la mia Mente improvvisamente è stata catapultata nel periodo più significativo della mia vita dopo l'incontro con il Maestro, l'incontro con Charlotte. Charlotte Anderson è stata non solo la compagna di vita del Maestro Maha Choa Kok Sui, ma una Guida per noi studenti dopo il Grande Samadhi del Maestro, infatti ha continuato la sua Grande Opera fungendo da Faro per il Nostro Percorso di Crescita, donandoci una prospettiva di osservazione degli Insegnamenti tipico di uno studente Modello, non solo nella pratica, ma anche nella capacità di espressione con cui l'effetto dell'Insegnamento si riversa nella vita come un fiume di luce che rimodella lo stile di vita ed i comportamenti dell'Essere Umano che principalmente è un'Anima.

Pagina 1 di 2
  • Contattami per ricevere Maggiori Informazioni!

    Sono lieto di condividere con Te l'esperienza dell'Energia Spirituale.

  • Preparo per te un Programma Mirato per Ristabilire l'Armonia!

    Senza L'Energia Spirituale necessaria è difficile condurre una vita Serena.

    ...